“Romanicamente in cammino” è un’iniziativa promossa dall’Associazione San Giorgio Martire che si colloca in un percorso di valorizzazione delle chiese del Molise centrale per contribuire – con passione – al riconoscimento del ricco patrimonio monumentale romanico, in collaborazione con 6 Comuni molisani che hanno consolidato la condivisione del progetto.
Ogni cammino è stato presentato raccontando la bellezza del territorio, dell’arte, dell’accoglienza, di posti meno conosciuti dai flussi turistici, con caratteristiche che uniscono fede e bellezza, motivando i visitatori – comprese le persone con disabilità – a poter fare un percorso sensoriale, emotivo e rigenerante, facendo conoscere i borghi custodi di bellezza a 360 gradi.
Il Cammino dell’anima è un percorso di 49 km lungo i borghi del Molise centrale. Si parte dalla città capoluogo, Campobasso, per attraversare borghi immersi nella natura, ricchi di storia e custodi di gioielli dell’arte che – attraverso il linguaggio teologico scolpito sulle pietre – arriva all’anima.
Romanicamente in cammino è stato inserito tra i 6 progetti nazionali del “Giubileo for All”
Per maggiori informazioni, scarica il PDF
Per seguire l’evoluzione del progetto, visita romanicamenteincammino.it